Frequently Asked Questions
Cosa dovresti sapere prima di lavorare con un SMM
Davvero si ottengono risultati sui Social?
Mi sono spesso sentita rivolgere questa domanda, nonostante si tratti letteralmente del mio mestiere. La risposta è: certamente sì. L’uso attento dei Social Media può portarti più visibilità, più contatti e più clienti A PATTO CHE le risorse investite siano proporzionali alle tue aspettative
Come si lavora con un Freelance?
Dipende dai servizi che richiederai. In linea di massima, ci sentiremo via call (di persona quando necessario) in modo regolare per scambiarci informazioni e materiali.
A seconda della complessità del tuo business, all’inizio potrebbe essere necessaria una tua breve introduzione o formazione per permettermi di capirne a fondo le dinamiche, per poi comunicarle in un modo che ti rispecchia appieno.
Il SMM non può fare a meno delle informazioni e dei materiali del proprio cliente, colui o colei che conosce il business meglio di chiunque altro. È un lavoro a due (o più) mani.
Chi scatta le foto e filma i video?
Dipende dai nostri accordi. In genere sono i miei clienti a inviarmi foto e video da usare sui social sulla base delle mie indicazioni. In caso tu abbia una diversa esigenza, possiamo metterci d’accordo, specialmente se ti trovi su Bergamo, Milano o limitrofi.
In cosa consiste il servizio di Ghostwriting su Linkedin?
Se sei un singolo professionista oppure un manager, posso creare per te strategia e contenuti basati non sulla pagina aziendale, ma sulla tua pagina Linkedin personale. In pratica, scriverò i tuoi post Linkedin come se fossi tu a farlo. L’obiettivo? Sfruttare la maggior visibilità dei profili Linkedin personali rispetto alle pagine aziendali per dare visibilità al tuo business (o a quello dell’azienda di cui fai parte)
Come posso aiutarti a trovare candidati ai tuoi annunci di lavoro?
Sebbene oggi Linkedin sia il social del personal branding per eccellenza, rimane pur sempre una piattaforma per la ricerca di lavoro. Posso aiutarti a promuovere la tua offerta di lavoro su Linkedin (e se necessario su altre piattaforme di ricerca di personale, come Indeed) per raggiungere più candidati in linea.
Posso inoltre creare per te contenuti per le tue pagine social focalizzati sul raccontare di più sulla realtà lavorativa e sul ruolo proposto.
Come funzionano le sponsorizzate a pagamento?
Le sponsorizzate a pagamento (o ADV) permettono di mostrare i tuoi contenuti a MOLTE più persone rispetto a quelle che già ti seguono o che ti trovano tramite gli hashtag. Puoi inoltre scegliere diversi aspetti del tuo target ideale: interessi, area geografica, età e altri parametri ancora più precisi.
In alcuni casi potremmo metterci d’accordo per una crescita organica (senza sponsorizzate), ma si tratta di uno strumento fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi sui social.
Con chi ho lavorato?
Scrivimi direttamente per chiedermi il Portfolio, oppure fissa una call!

Fai fiorire i tuoi profili social
Prenota una call e parliamo insieme di quello di cui il tuo profilo social ha bisogno per crescere e dare frutti.
